La Compagnia

 

LA COMPAGNIA


 

ETRURIA DANCE COMPANY

Formata da un massimo di 25 elementi tra insegnanti, coreografi, danzatori e danzatrici. Composta da danzatrici che hanno portato a termine con successo il Corso Integrato Triennale e il Biennio di specializzazione previsto nell’iter formativo della scuola Dimensione Danza 2000.
Attualmente è composta dalle prime ballerine Giulia Capoccia, Gaia Pinocci e da 10 elementi costituenti il corpo di ballo.
Continuano lo studio tecnico della danza con gli insegnanti della scuola e con la partecipazione a stage di coreografi esterni, approfondendo il programma artistico, previsto dalla Direttrice Alessandra Ceripa, articolato in una pluralità di linguaggi espressivi, dal neo-classico al contemporaneo, al modern e all’ hip hop. Il primo spettacolo al quale hanno partecipato è stato “NOI FOR EMERGENCY” con artisti di chiara fama, come il compianto Mango, Laura Valente, Andrè De La Roche, Alessandro Sena. Successivamente ha partecipato nei spettacoli: “La guerra di Eufronio” e “Viaggio Dantesco” con Agostino De Angelis, “E per tetto un cielo di stelle” con Gianluca Bessi, “Alive” con Leonardo Imperi, “E ricomincia il canto” con l’ètoile Emanuela Bianchini ed il primo ballerino dell’Opera di Amburgo Amilcar Moret Gonzales.